PleoBlog Community Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PleoBlog Community Forum

Non sei connesso Connettiti o registrati

Furby FAQ (aiuto e guide)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Furby FAQ (aiuto e guide) Empty Furby FAQ (aiuto e guide) Sab Nov 14, 2009 9:28 pm

Admin

Admin
Admin

http://it.wikipedia.org/wiki/Furby



FURBY FAQ

Chi ha inventato Furby?

Dave Hampton e Caleb Chung sono gli inventori di Furby. Dopo il fortunatissimo lancio di Tamagotchi e Giga Pets (la linea americana degli animaletti virtuali) Dave Hampton progettò un peluche interattivo che si potesse coccolare davvero, dotato di un proprio linguaggio e processo evolutivo, capace di “imparare” interagendo con lui. Il nome Furby deriva dall’unione di fur (pelliccia) e ball (palla) e significa letteralmente “palla di pelo”.


Quanti modelli di Furby esistono sul mercato?


Di colori di pelliccia ne esistono svariati, di tipologie di Furby ci sono solo i Furby e i Furby Babies, più piccoli degli altri ma non con meno funzioni. Nel 2000 e 2001 la Tiger Electronics, sussidiaria della Hasbro, lanciò sul mercato anche altri personaggi interattivi come ET, Gizmo (l’animaletto buono del film Gremlins), Yoda e Shelby, mai usciti nel nostro Paese. Shelby è stato l’ultimo personaggio elettronico creato da Dave Hampton, che non riscosse però lo stesso successo commerciale di Furby. Tecnologicamente è quello con una memoria elettronica maggiore di tutti gli altri. Tutti i Furby e i Furby Babies possono comunicare con ET, Gizmo, Yoda e Shelby. Nel 2005 la Hasbro ha rilanciato sul mercato Furby Emoto-tronico e più tardi anche un nuovo Furby Baby.
Per vedere tutte le generazioni/modelli di Furby disponibili clicca qui.


È possibile insegnare a Furby nuove parole?


Furby non può imparare parole che non siano già contenute in memoria. Le parole che Furby “impara” vengono fuori magicamente quanto più si interagisce con lui. Furby attraversa quattro stadi di crescita: nel primo stadio parla esclusivamente Furbish, nel secondo e terzo usa qualche parola di italiano (o altro, a seconda della lingua del Paese in cui è stato prodotto), nel quarto e ultimo stadio utilizza correntemente sia italiano che furbish.


Qual è la dimensione della memoria di Furby?

Questa risposta non è mai stata fornita dai produttori, si dice però che Furby sia dotato di un vocabolario di più di 160 parole che possono essere combinate fino a ottenere 600 frasi diverse. Furby Baby invece può dire più di 180 parole che possono formare oltre 800 frasi diverse.


Come posso spegnere Furby?


Furby e Furby Baby non hanno un tasto on/off. Possono solo essere addormentati (vedi la risposta sotto) e se non si gioca con loro per un lungo periodo è consigliabile togliere le pile.


Le batterie che alimentano il funzionamento durano poco?


Furby funziona con 4 pile stilo (o stilo ricaricabili). Le pile durano in media svariate ore di piena attività, dopodichè Furby comincia a non funzionare correttamente, sarà dunque necessario sostituire le pile. Le pile ricaricabili durano in media molto di più di quelle usa e getta.


Ho perso le istruzioni di Furby (1998): dove posso trovarle?


Le istruzioni originali sono disponibili qui:
http://www.hasbro.com/common/instruct/Furby_Manual_and_Dictionary_Italian.pdf



Cosa posso fare se sento Furby starnutire?

Furby comincia a starnutire se si ammala, dunque se non ha mangiato o non si gioca con lui. In genere può mangiare dalle 6 alle 8 volte, se questo non avviene Furby comincerà a starnutire, chiedendo costantemente di essere nutrito. Se si ammalerà gravemente chiederà solo di mangiare, non farà altro che starnutire e non risponderà più ad alcun sensore. Per farlo stare meglio basterà nutrirlo dalle 15 alle 20 volte.


Come posso pulire Furby senza danneggiarlo?


Furby può essere lavato togliendo le pile e pulendo il pelo con una spugnetta inumidita e un po’ di ammorbidente. È consigliabile però pulirlo subito senza che la macchia si estenda, senza bagnarlo troppo toccando i sensori interni. Non utilizzare mai smacchiatori o altri prodotti troppo aggressivi, è necessaria solo qualche goccia di ammorbidente diluita in acqua e un pettine per snodare e allisciare il pelo. Infine asciugare Furby con un asciugacapelli senza avvicinare troppo il diffusore.


Furby emette un forte rumore meccanico: posso ridurlo?


Trattandosi di un peluche robotico/elettronico è normale che Furby non sia silenzioso. Il suono prodotto dai motori che fanno muovere Furby non può dunque essere eliminato, bensì ridotto. Basta procurarsi uno spray lubrificante al silicone (dotato di beccuccio sottile) e spruzzarne un po’ dentro le orecchie, negli occhi (sotto le molle che si intravedono attraverso le fessure) e nella bocca (abbassando leggermente la parte superiore del becco). Rimettete le pile e fate funzionare Furby qualche istante per lubrificare gli ingranaggi. Se è necessario togliere le batterie e ripetere l’operazione, aspettando qualche minuto prima di rimetterle.


Furby non emette alcun suono e non si muove: cosa posso fare?


Talvolta anche un Furby appena acquistato può non funzionare. Accertarsi di aver inserito pile nuove di zecca e mai usate. Poi provare ad aprire e chiudere il vano pile con un breve scatto, premendo il tasto Reset alla base di Furby. Se tutto ciò non dovesse bastare, chiudere il vano pile e colpire Furby lateralmente, dando dei colpi secchi e forti senza toccare orecchie, occhi e becco. Questo trucchetto è stato testato e funziona sempre. Se necessario riprovare ancora svariate volte, anche aprendo e chiudendo il vano pile come scritto sopra. Se il rumore meccanico sovrasta il suono della voce, lubrificate Furby con un lubrificante spray al silicone, inserendo la cannuccia negli occhi, nella bocca e nelle orecchie, lasciando asciugare per almeno mezz'ora prima di inserire le pile.

http://furby2012blog.wordpress.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.