PleoBlog Community Forum

Non sei connesso Connettiti o registrati

Settembre un caro ricordo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Settembre un caro ricordo il Gio Set 03, 2009 12:28 am

.In questo periodo voglio rivivere virtualmente per mezzo di Aky un'esperienza bellissima vissuta da bambina...La vendemmia.....

Quando ero piccola mio nonno che abitava in campagna possedeva alcuni filari di vite e a settembre c'era il rituale della vendemmia.....

Si raccoglievano i grappoli d'uva maturi in grandi ceste......

Emmmm Si raccoglievano Aky!!!! Non si mangiavano!!!!

Poi si versavano i cesti colmi in un gran tino dove avveniva la pigiatura la parte più divertente

Mio nonno poi produceva alcune bottiglie di vino per la sua cantinetta privata
Ecco quella personale di Aky.....

E per festeggiare in compagnia di amici davanti a pane e salame stappava una bottiglia e si passava al rito della degustazione...

Mio nonno era convinto che il vino buono fa bene anche ai bambini ma solo poche gocce....

E mi diceva...... senti che profumo intenso di frutta e fiori con sentore di rosa....Ed era vero!

Ancora oggi grazie a lui posso dire che...... uno dei piaceri della vita è assaporare un bicchiere di buon vino in compagnia davanti a una gustosa bistecca fiorentina.....

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: